public/

''Il giardino musicale'', il concerto della Gallo Positano in piazza Plebiscito

Un successo il concerto “Il giardino musicale” a cura dell’orchestra giovanile e coro dell’istituto comprensivo Gallo-Positano, andato in scena lo scorso martedì in Piazza Plebiscito.

Giovani studenti dell’indirizzo musicale della scuola Gallo e il coro della scuola Positano, con passione e dedizione, grazie all’ottima preparazione impartita dai docenti, hanno dato vita ad un meraviglioso concerto eseguendo brani di W.A. Mozart, G. Gershwin, H. Villa-Lobos, J. Lennon and McCarteney, P. Daniele, E. Morricone.

“Dopo un concerto così c’è poco da dire – ha affermato la dirigente scolastica, prof.ssa Breveglieri - la musica ha detto tutto! Abbiamo dei ragazzi ingamba che sanno coniugare con successo l’impegno scolastico ordinario e la loro vocazione musicale. Abbiamo docenti appassionati, impegnati e preparati: la prof.ssa D’Elia docente di flauto, il professori Astorino (bassista del cantante Caparezza) e Loiudice docenti di Violoncello, il prof. Spinosa docente di clarinetto, il prof. Sarno docente di pianoforte e percussioni e la prof.ssa Schettini alla direzione del coro.”

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia